Alla Fiera Antiquaria di Arezzo con Arci e Unitre il prossimo 2 Ottobre.

Locandina Arezzo 02.10.16

L’ARCI e l’UNITRE, in collaborazione con AUSER,SPI-CGIL e Associazione Archeologica Piombinese, organizzano per domenica 2 ottobre 2016 una gita ad Arezzo in occasione della Fiera Antiquaria mensile.
Il programma prevede la partenza da Piombino alle 6,30 con arrivo ad Arezzo a metà mattinata e quindi inizio della visita dalla Fiera Antiquaria. Tale manifestazione si svolge in Piazza Grande (detta anche piazza Vasari), in pieno centro storico, è dedicata all’antiquariato ed è considerata la più antica e la più grande d’Italia nel suo genere.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante, chi non vorrà continuare la visita alla Fiera, potrà visitare, con una nostra guida, il centro storico e alcuni edifici storico-artistici contenenti opere d’arte di alto valore.

La quota di partecipazione è €55,00 da pagare entro il 20 settembre.

Per coloro che volessero ammirare gli affreschi di Piero della Francesca, realizzati tra il 1453 e il 1464, all’interno della Basilica di S. Francesco, l’ingresso aggiuntivo è di €8,00 da pagare al momento della visita.

Il rientro a Piombino è previsto nella tarda serata.

Per le iscrizioni e informazioni i riferimenti sono:

-Paolo Brancaleone tel. 320.7617194

-Pablo Gorini tel.320.6358849

-Agenzia viaggi “Il Mondo di Nemo” corso Italia, 89 Piombino tel. 0565.881241
(altro…)

PARCHI DELLA VAL DI CORNIA

  Piombino : I Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria che parte dall’antico popolo degli Etruschi e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli, proponendo anche splendidi ambienti naturali , costieri e collinari. Il sistema include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, Leggi tutto…

LA STRADA DELLA MEMORIA PARTECIPARE PER NON DIMENTICARE

Il 12 agosto l’ARCI Territoriale organizza il pellegrinaggio a Sant’Anna di Stazzema (LU)  per la commemorazione della strage compiuta dai nazifascisti.Per la ricorrenza dell’annioversario dell’eccidio perpetrtato dai nazifascisti nell’agosto del 1944 sulla inerme popolazione civile, nel quale furono trucidate 560 persone, tra cui una famiglia piombinese, quella di Fulvio Pavolini Leggi tutto…