TESSERAMENTO ARCI 2022/2023

★ “Un desiderio di moltitudine”: questo è lo slogan che abbiamo scelto per il tesseramento dell’Arci nell’anno del suo 65esimo anniversario.

★ Un claim che racconta perché è nata Arci, ma anche il sentimento che ci spinge a dare vita e frequentare spazi di aggregazione, socialità, inclusione e produzione culturale: “un desiderio di moltitudine” da realizzare insieme a tutta la rete di circoli e a tuttƏ lƏ sociƏ che rendono così unica e preziosa la nostra associazione.

★ Un desiderio di moltitudine per diffondere la partecipazione civica e promuovere nuovo associazionismo, per difendere il nostro radicamento sul territorio e le tantissime attività di prossimità, fondamentali per rafforzare coesione e giustizia sociale, all’insegna della solidarietà e del mutualismo, della lotta alle disuguaglianze, alle discriminazioni, alla povertà educativa e culturale, al razzismo, all’odio e alle violenze.

★ Un desiderio di moltitudine per consolidare spazi indispensabili di socialità diffusa, dove cultura e relazioni tra le persone contribuiscono al benessere dellз singolз e della collettività, senza cui saremmo tuttƏ più poverƏ. Per continuare ad aiutare le persone colpite dalla piaga della solitudine che, dopo il lockdown, è diventata ancora più pesante nel più totale silenzio.

★ Un desiderio di moltitudine per difendere con ancora più forza i diritti e le libertà delle donne e di genere da una idea retrograda e conservatrice che produce discriminazioni e sofferenze.

★ Un desiderio di moltitudine per non arrenderci al presente: abbiamo beni preziosi da difendere come la democrazia, la partecipazione e l’accesso alla socialità dellƏ cittadinƏ.


CAMPAGNA SPECIALE #UNDER23

Con la tessera di un circolo Arci della Toscana avrai uno spazio infinito di possibilità! Se hai meno di 23 anni, per la stagione 2022/2023 Arci Toscana ha pensato per te a una promozione speciale! Entra e partecipa alle attività dei nostri circoli in tutta Italia, con un costo della tessera ridotta del 50% rispetto a quello medio! E sul territorio regionale, scegliere tra tantissime realtà convenzionate, per avere riduzioni su musei, concerti, festival, centri d’arte, negozi di dischi e di strumenti, ristorazione, mobilità sostenibile, consumo consapevole, e tanto altro ancora!

Per consultare la lista completa delle convenzioni disponibili in Toscana CLICCA QUI.

Per fare la tessera Arci è possibile recarsi presso la sede del Comitato o quella dei circoli ad esso affiliati.