E’ stato pubblicato con scadenza 28 ottobre, il bando regionale che consentirà a 6 ragazzi fra i 18 e i 30 anni di prestare servizio civile presso la sede di via Pisacane n. 64. Per poter ottenere il finanziamento regionale Arci Servizio Civile Piombino ha presentato il progetto denominato “C.I.A.O CULTURA INTEGRAZIONE ACCOMPAGNAMENTO ORIENTAMENTO” .

Il progetto ha lo scopo di favorire l’integrazione nel contesto sociale, economico e culturale attraverso il supporto nei corsi per l’apprendimento della lingua italiana e nello svolgimento dei compiti scolastici per giovani stranieri, il supporto nell’attività di alfabetizzazione ai corsi di italiano L2 per adulti e il supporto agli operatori per le attività dello sportello migranti.

I volontari rimarranno in servizio per 12 mesi e beneficeranno di un assegno mensile di 433,80 euro. Per informazioni è possibile contattare la sede di Arci Servizio Civile Piombino allo 0565 221310 o all’indirizzo di posta elettronica piombino@ascmail.it

 

Il bando e la domanda sono consultabili presso il sito www.giovanisi.it

http://www.giovanisi.it/2014/10/09/bando-per-2-460-giovani-per-progetti-di-servizio-civile-regionale/

 

Informazioni sul progetto sono disponibili anche sul sito www.arciserviziociviletoscana.it

Per presentare domanda c’è tempo fino al 28 Ottobre 2014

Ricordiamo che la domanda va inviata o consegnata a mano presso la sede di ARCI SERVIZIO CIVILE PIOMBINO Via Pisacane n. 64, 57025 Piombino (LI)apeverde15

Non fa fede il timbro postale. Si ricorda inoltre che pena l’esclusione dalla selezione Può essere presentata una ed una sola domanda di partecipazione ad un progetto tra tutti quelli finanziati nelle quattro aree tematiche. Qualora vengano presentate due o più domande per progetti di una stessa area o di aree diverse, il candidato sarà escluso dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando Regionale.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.