Val di Cornia – Ha preso il via, durante i primi giorni dell’ Anno Scolastico 2012/2013, il Progetto Tam-Tam 2012/2013, promosso come tutti gli anni dal Circolo Arci Samarcanda. I bambini stranieri, iscritti alle scuole del territorio della Val di Cornia, avranno l’aiuto e il supporto dei mediatori culturali che parlano la loro lingua, per poter integrarsi al meglio con l’ambiente scolastico.
Il Progetto TAM-TAM prevede percorsi di apprendimento della lingua italiana come L2 con particolare attenzione a donne e bambini, prom
Il Soggetto Pubblico Titolare del Progetto è la Società della Salute Val di Cornia.ozione di cultura multietnica quale contrasto ad ogni forma di razzismo attraverso interventi educativi nelle scuole.
Questo integra e diversifica la missione già affidata ad Arci dai Comuni e dall’ Azienda ASL 6 di Livorno zona Val di Cornia sulla base della convenzione con ARCI Piombino relativa al progetto TAM TAM di mediazione lingustico culturale a favore degli immigrati zona Val di Cornia da ultimo rinnovata con decreto ASL 6 di Livorno zona Val di Cornia nr.1630 del 08/09/2009.
0 commenti